Know Us Better

Scuola bilingue

Bilinguismo precoce nei primi anni di sviluppo

L’apprendimento di una lingua straniera sortisce gli effetti migliori se iniziato in una fase di sviluppo precoce. A partire dalla scuola dell’infanzia, la piattaforma WEBScuola mette a disposizione lezioni in lingua inglese con materiale multimediale, circa il 50% delle lezioni totali.

In tal maniera i bambini più piccoli sapranno riconoscere e pronunciare già prima della scuola dell’obbligo vocaboli inglesi basilari e facilitare l’apprendimento dell’inglese nella scuola primaria. L’apprendimento è in forma di gioco.

Orizzonti culturali più ampi

La conoscenza di una lingua, perfino nelle prime fasi di sviluppo, permette al bambino di aprirsi a nuovi orizzonti e di sviluppare capacità cognitivo-linguistiche migliori. E’ questo il vero effetto del bilinguismo. Anche durante le fasi di chiusura, i bambini sono costantemente esposti a termini anglofoni tramite la televisione e i dispositivi connessi a Internet. Una volta cresciuti, i bambini sapranno mettersi in contatto con le varie culture del mondo.