Know Us Better

Audiolezioni per ipovedenti

Audiolezioni scaricabili

Ogni videolezione incorpora una serie di pulsanti che rispondono a specifiche funzioni. Una di queste è il download del file audio delle lezione. In tal maniera, ogni alunno ipovedente potrà caricare la lezione sui propri dispositivi personali e ascoltarla ogni volta che vuole.

Come con gli alunni sordomuti, il progetto WEBScuola ha aperto la piattaforma a categorie di studenti con disabilità che altrimenti non avrebbero potuto proseguire la didattica a distanza.

La scuola per tutti

Solo nel mondo delle scuole paritarie AGIDAE si contano circa 14.000 alunni con disabilità. AGIDAE ha sempre avuto un occhio di riguardo nei loro confronti, promuovendo il loro avanzamento e la loro tutela attraverso un dialogo fecondo con molti dei precedenti governi.