info.webscuola@agidaeopera.it 06 85457901
Admission

Adesioni

Informazioni preliminari

Nella prima registrazione l’ente gestore fornisce i dati generali dell’istituto.

  • Le informazioni riguardanti l'istituto saranno processate dai sistemi AGIDAE e dai sistemi Multiversity.
  • Sarà responsabilità dei coordinatori didattici e delle segreterie degli istituti caricare le informazioni anagrafiche di docenti e studenti.
  • Per tutte le scuole paritarie associate ad AGIDAE la piattaforma è gratuita.

Scadenze per l'anno in corso

AnnoApertura delle iscrizioniScadenza
2020/202130 marzo 2021 nessuna scadenza
2021/202221 giugno 20211 settembre 2021

Contatti per la registrazione

In caso di necessità, è possibile contattare AGIDAE Opera all’email:

info.webscuola@agidaeopera.it

oppure al tel. :

06 85457901

Procedura di registrazione

1

Compilazione del form

L’ente gestore deve compilare il modulo di registrazione per ciascun istituto. Specificare se si adotta il CCNL AGIDAE Scuola.

2

Verifica dei dati

In questa fase AGIDAE Opera verifica l’iscrizione all’AGIDAE, la completezza dei dati forniti, richiedendo eventualmente ulteriori informazioni al referente indicato.

3

Creazione dell'account da gestore

MULTIVERSITY crea il primo account da gestore. Dal profilo corrispondente, sarà possibile seguire ogni attività dell’istituto. Le credenziali dell’account gestore sono fornite da MULTIVERSITY.

4

Creazione dell'account da coordinatore didattico

Il gestore dell’istituto, tramite l’account corrispondente, deve creare l’account del coordinatore didattico. Alcune scuole hanno più coordinatori per ogni ordine e grado. Da ciò deriva la possibilità di creare più account da coordinatori didattici. E’ il gestore che comunica le credenziali al coordinatore.

5

Creazione dell'account di docenti e studenti

Con l’ausilio della segreteria, il coordinatore didattico crea i profili di ogni docente e di ogni studente. Le credenziali sono fornite dal coordinatore didattico, ma è possibile modificare la password una volta eseguito il primo accesso.

Tipologie di profili

La tipizzazione dei profili permette di avere uno spazio informatico che rappresenta fedelmente l’organizzazione scolastica dell’istituto. A ciascun profilo sono consentite alcune specifiche azioni sulla piattaforma, che aumentano in proporzione ai privilegi dell’account e alla posizione.

E’ responsabilità dei coordinatori didattici controllare che le informazioni siano veritiere e che i profili dei docenti e degli studenti corrispondano ai nominativi ufficialmente registrati.

Account da gestore

Può seguire tutte le attività di ogni singolo istituto e profilo che ha registrato sulla piattaforma. Può creare l’account da coordinatore didattico.

Account da coordinatore didattico

Può creare i profili dei docenti e degli studenti. Può pubblicare gli avvisi sulla home. Gestisce gli ordini di scuola.

Account da docente

Può aggiornare il registro elettronico, caricare i materiali didattici aggiuntivi e fare lezione tramite una aula virtuale registrata.

Account da studente

Può usufruire della piattaforma senza limiti all’accesso.